Storia

Il progetto della famiglia Dami è iniziato nel 1996 per soddisfare un desidero crescente: completare un percorso che è stato, per svariate generazioni, un importante protagonista nel mondo della calzatura, specialmente nei componenti per calzature e nelle pelli.

Dami, con il suo stile rinnovato ed unico, ha conquistato in pochi anni un importante posto nel mercato globale del lusso e della moda. Infatti, l’azienda rappresenta una affascinante unione fra la tradizione artigianale calzaturiera italiana ed il fascino esotico di un prodotto esclusivamente realizzato con pelli ottenute da pelli di coccodrillo e alligatore di alta qualità provenienti dall’Australia ed Africa.

Una combinazione unica che fa del brand Dami una garanzia per coloro che scelgono di essere “alla moda” senza perdere la propria personalità. Calzature per uomo e per donna, borse, cinture, portafogli ed altri accessori sono fatte a mano, in base agli antichi criteri e metodi riconosciuti, che hanno fatto della Toscana la culla dell’arte, creatività e qualità.

Brand Dami

Il brand Dami rappresenta la vera tradizione calzaturiera italiana nella quale i modelli della collezione sono classici senza tempo, costruiti con attenzione e cura come solo gli esperti calzaturieri artigianali sono in grado di garantire.

Attenzione meticolosa data dall’alta qualità del prodotto e la selezione di materiali hanno fatto di questo brand una garanzia di esclusività artigianale.

Pensato per coloro che cercano uno stile esclusivo ed unico grazie all’utilizzo di pelli di coccodrillo ed alligatore ed, allo stesso tempo, sobrio nella forma e nel design.

Filosofia

Artigianalità, innovazione ed evoluzione dello stile, sono componenti essenziali del brand Dami. Le collezioni sono realizzate interamente in Toscana secondo gli antichi criteri della scarpa artigianale fatta a mano.

Materiali e fatture di alta qualità, innovazione e creatività ne fanno un prodotto apprezzato da un pubblico alla ricerca del bello, fedele e attento allo stile e ai suoi sviluppi.

Collezioni

Per la loro produzione vengono utilizzate solamente pelli di coccodrillo ed alligatore che, dopo un’attenta  selezione, vengono sottoposte a processi di concia esclusivi e diversi a seconda della tipologia di calzatura da realizzare.

L’accurata attenzione per i dettagli e la ricerca stilistica rendono le calzature uniche, grazie a conoscenze qualificate e comprovata esperienza artigianale dei grandi maestri calzaturieri Toscani.